Roxio presenta Toast 12 Pro, la scelta definitiva per la masterizzazione e molto altro per Mac

0
406
Roxio Toast 12 Titanium Box 1
Roxio Toast 12 Titanium Box 1Disponibile in due versioni (Titanium e Pro), quella più completa comprende numerose novità utili per la gestione del video in HD

Novità nel campo della masterizzazione di CD, Dvd e Blu Ray per Mac: Roxio ha rilasciato la nuova edizione di Toast, il programma di riferimento per il mondo Mac. Toast 12 è disponibile in due versioni (Titanium e Pro) e si propone di dare nuove utilità a chi masterizza audio e video.

Utilizzare Toast 12 Pro (la versione più completa) è ancora più facile. Quando si deve masterizzare un CD audio, basta un solo clic per creare il menu che andrà ad essere inciso sul disco, con la possibilità per gli utenti evoluti di tenere sotto controllo tutta una seria di azioni per ottenere risultati professionali. I passi avanti si registrano nelle nuove funzionalità video. Oltre ad avere estensioni per la gestione dei supporti Bluray (sempre che si disponga di un masterizzatore abilitato che il Mac non offre di serie), Toast 12 consente anche la videocattura con la voce di sottofondo delle azioni che si compiono al computer, cosa utile per chi deve allestire lezioni o demo. Oltre a supportare i più diffusi standard video e convertire video per iPhone e iPad, è capace di acquisire video streaming direttamente dal web e trasformarlo in un filmato editabile e masterizzabile, oltre che condivisibile sui social media (Facebook, YouTube, Vimeo e Twitter). Inoltre, Toast 12 masterizza video HD su DVD: ora è facile per masterizzare video AVCHD su DVD standard che verrà riprodotto in HD su lettori Blu-ray senza il ricorso ad alcun plug-in.

Toast 12 Pro è corredato da un gruppo di applicazioni di contorno che implementano la gestione dei video, delle immagini e dei dati. Maker DiscCatalog è stato perfezionato per masterizzare file su disco con facilità e creare un catalogo ricercabile. Il “Kit Digital Media” (controvalore di circa 250 euro) comprende HDR Express 2 per creare fotografie intense con impressionante contrasto visivo: immagini mozzafiato con colori vivaci, vero e bello. FotoMagico 3 RE è utile per produrre da foto video storie in alta definizione con il relativo commento audio e musicale. Nel campo della gestione del suono, iZotope Music & Speech Cleaner rimuove facilmente rumore indesiderato da LP, cassette, mentre SmartsoundSonicfire Pro 5.8 utilizza i brani musicali presenti nella libreria del computer per realizzare una colonna sonora personalizzata per le presentazioni e produzioni video, con ampia possibilità di sincronizzazione tra video e musica.

Roxio Toast 12 Titanium e Roxio Toast 12 Pro sono ora disponibili come download elettronico direttamente da www.roxio.com/toast. Roxio Toast 12 Titanium è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 89.99 euro. Roxio Toast 12 Pro costa 139.99 euro. Roxio Toast 12 Titanium sarà disponibile anche presso selezionati partner di vendita al dettaglio a partire dal settembre 2014.