Sottoscritta la collaborazione tra CrediFriuli e Pictet

0
482
CrediFriuli e Pictet 1
CrediFriuli e Pictet 1La banca friulana e uno dei principali protagonisti internazionali nella gestione del risparmio, presentano le nuove opportunità di investimento a soci e clienti

È pari a 88 miliardi di euro il valore del risparmio gestito italiano, nei primi 8 mesi dell’anno, con una crescita di agosto su luglio di 12,7 miliardi di euro. Nello stesso periodo anche CrediFriuli segna una crescita record della raccolta indiretta, del 23,5%.

«E la tendenza sarà sicuramente agevolata – dice il presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti -, anche dalla nuova struttura dei tassi sui depositi, in calo a seguito della consistente liquidità, a tassi particolarmente contenuti (0,15 per cento), che le banche avranno a disposizione dalla Bce, per sostenere i finanziamenti a famiglie e imprese».

E proprio le soluzioni d’investimento per i risparmi delle famiglie friulane è stato l’argomento dell’incontro “da tutto esaurito”, con 600 presenze, organizzato recentemente a Cervignano da CrediFriuli assieme a Pictet, leader mondiale nell’asset management con un patrimonio in gestione di 250 miliardi di euro. Nell’occasione CrediFriuli (la Bcc più diffusa in regione con 35 sportelli), ha presentato il resoconto del primo triennio del proprio servizio di Consulenza Avanzata. «Abbiamo ottenuto risultati di tutto rispetto – riferisce il direttore generale, Gilberto Noacco – con 370 posizioni che hanno conseguito un rendimento medio ponderato lordo annuo pari al 5,79 per cento».

L’obiettivo del servizio è quello di offrire soluzioni di investimento adeguate ai bisogni di salvaguardia e valorizzazione dei risparmi di soci e clienti. Un servizio che, grazie al contatto diretto e continuativo con un consulente di fiducia, permette di individuare il percorso più adatto ai propri investimenti. La banca, infatti, propone oltre 900 soluzioni gestite dalle più note società internazionali di asset management, Pictet compresa che, durante l’incontro, ha presentato i numeri e gli scenari economici di un mondo che cambia rapidamente e continuamente. E, con essi, anche il modo di gestire serenamente i risparmi avvalendosi di consulenti competenti.