Emmi cede Trentinalatte al gruppo tedesco Livia

0
441
Trentinalatte sede roverè delle luna 1
Trentinalatte sede roverè delle luna 1Il produttore di yogurt di Roverè della Luna acquisto da una multinazionale con sede a Monaco di Baviera e Vienna

Nuova puntata nella gestione e proprietà di Trentinalatte, azienda leader nella produzione di yogurt. La svizzera Emmi (è l’azienda più grande del settore nello stato elvetico e tra le più dinamiche d’Europa) aveva acquisito nel luglio 2006 l’azienda Trentinalatte S.p.A. con l’obiettivo di affermare la propria presenza nel settore dello yogurt in Italia. Peccato solo che i risultati economici fatti registrare dal bilancio dell’azienda trentina nel primo semestre 2014, complice la delicata situazione in cui versa l’economia italiana, abbia reso necessarie rettifiche di valore.

Sono state passate al vaglio tutte le opzioni per il futuro di Trentinalatte e, dopo un’attenta valutazione di numerosi acquirenti interessati, Emmi ha deciso di cedere la società al Gruppo Livia, una holding industriale con sede a Monaco di Baviera e Vienna che investe in un’ampia gamma di settori tra cui quello corporate, immobiliare, artistico e agricolo.

Il perfezionamento della transazione è ancora soggetto alla condizione sospensiva rappresentata dall’approvazione del comune e della provincia. Le parti hanno concordato il riserbo sul prezzo dell’operazione.