Giovani di Confindustria Friuli Venezia Giulia: Matteo di Giusto nuovo presidente

0
853
Confindustria FVG gruppo giovani presidente Matteo Di Giusto 1
Confindustria FVG gruppo giovani presidente Matteo Di Giusto 1Nominato allunanimità, subentra ad Antonio Verga Falzacappa

Matteo Di Giusto, 38 anni, imprenditore dell’azienda di famiglia Pulitecnica Friulana srl di Udine, è stato nominato all’unanimità nuovo presidente del Comitato Giovani di Confindustria Friuli Venezia Giulia.

Subentra ad Antonio Verga Falzacappa, che ha retto il Comitato dal 2012 ad ora. Di Giusto, vice-presidente dal 2008 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine, ha rivolto un sincero ringraziamento all’assemblea per la fiducia accordatagli: «mi fa particolare piacere che sulla mia candidatura sia stata la massima condivisione e convergenza. Il tutto all’insegna di un clima di piena collaborazione e disponibilità da parte delle quattro territoriali provinciali».

Di Giusto ha detto di «essere a servizio per portare avanti i prossimi importanti impegni che vedranno i Giovani Imprenditori della nostra Regione in prima fila a livello nazionale. A dicembre Pordenone ospiterà l’iniziativa regionale Start Up FVG, mentre a marzo 2015, riusciremo per la prima volta a portare nella nostra Regione, precisamente a Trieste, il meeting del NordEst tradizionalmente organizzato a Cortina».

Di Giusto ha poi affermato che «sono convinto di essere alla guida di un gruppo fantastico e che, se riusciremo a mettere la stessa passione, grinta e determinazione che mettiamo nelle aziende, potremo superare brillantemente le prossime sfide che ci attendono. Viviamo in un momento economico e sociale piuttosto pesante, ma non l’abbiamo scelto noi, ce lo siamo ritrovati, ma riuscire ad ottenere risultati positivi nonostante tutto sarà la nostra prossima sfida».

Al termine dell’assemblea, il Comitato Giovani ha voluto rendere omaggio al trentacinquesimo anno di fondazione del Comitato, invitando i past presidenti regionali dello stesso Arianna Bellan, Pierluigi Zambon Bertoja, Massimiliano Fabian, Giovanni Fantoni, Roberto Moroso, Marina Pittini, Fabio Scarpa, Luigi Tomadini, Alberto Venuti, Antonio Verga Falzacappa e Alessandro Zanetti – e consegnando loro una targa ricordo della loro presidenza.