Honda nuovo Crossrunner per il ricco settore delle “Sports Tourer”

0
382
Honda Crossrunner2015 1
Honda Crossrunner2015 1782 cc di cilindrata, motore V4 e 106 Cv

Honda ha profondamente rinnovato la Crossrunner che rappresenta uno dei prodotti di riferimento nel segmento sempre più affollato delle moto crossover medie di fascia premium.

Dotato di un equipaggiamento di serie completo con ABS, HSTC (Honda Selectable Torque Control), fari full-LED, strumentazione digitale ad illuminazione negativa, trip computer, manopole riscaldabili, sella regolabile in altezza, attacchi integrati per le valigie laterali e sospensioni regolabili, Crossrunner è spinto dall’ultima evoluzione del motore V4 da 782cc con distribuzione VTec, capace ora di 106 Cv a 10.250 giri/min e 75 Nm a 8.500 giri/min.

Lo sviluppo del motore ha portato benefici anche sul fronte consumi, pari a 18,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che, grazie al serbatoio da 20,8 litri, permettono un autonomia abbondantemente superiore ai 300 km.

Il piacere di guida è assoluto, grazie all’erogazione fluida ai bassi e medi regimi, quando il motore funziona a due valvole per cilindro, ma che sa diventare grintosa ai regimi medio-alti, quando il sistema VTec rende il motore sportivissimo grazie al funzionamento a 4 valvole per cilindro. Il comportamento dinamico si basa sul telaio doppio trave in alluminio del tipo ‘pivot-less’ accoppiato al monobraccio in alluminio di nuova concezione, resistente oltre che funzionale che lascia completamente a vista il design delle nuove ruote a 10 razze.

Crossrunner è disponibile anche in versione “Travel Edition”, dedicato ai viaggiatori instancabili che vogliono il massimo del comfort e quindi un equipaggiamento di serie ancora più completo, con le valigie laterali da 29 litri, il top box da 45 litri, il cavalletto centrale, i tubolari antiurto in alluminio e i fendinebbia a LED.