Mela Val Venosta: un 2015 all’insegna dell’innovazione

0
531
VI.P Val Venosta people marketing manager Michael Grasser 1
VI.P Val Venosta people marketing manager Michael Grasser 1Bollino con il QR code su tutti i frutti. Michael Grasser, direttore marketing di VI.P, fa il punto sulle iniziative marketing

La stagione 2014-’15 si caratterizzerà per importanti iniziative dal punto di vista delle attività marketing che vedranno VI.P, l’Associazione delle Cooperative ortofrutticole della Val Venosta, protagonista di molteplici iniziative sul piano della comunicazione, sia in Italia che all’estero.

«La comunicazione per il 2015 – spiega Michael Grasser, direttore marketing di VI.P – si focalizzerà sempre più sulla tipicità del territorio di provenienza delle mele venostane. Proprio il marchio d’origine ci permette di puntare sulla nostra valle, una zona dalle caratteristiche uniche per clima, altitudine e posizione geografica, che fanno di Mela Val Venosta un prodotto distintivo di altissima qualità».

Grazie al QR-Code che sarà presente sui bollini applicati sui frutti di mela Val Venosta sarà sempre più facile entrare nel mondo delle mele venostane, alla scoperta del percorso che si cela dietro una mela Val Venosta, a garanzia di un prodotto curato e controllato. A supporto di questo progetto ci sarà un concorso nazionale e numerose attività promozionali nei punti vendita. Facile e alla portata di ogni smartphone o tablet, il QR Code Mela Val Venosta darà accesso a un sito che mosterà in modo trasparente le varie fasi di produzione, alla scoperta del mondo delle mele e del loro territorio unico.

Iniziare il viaggio all’interno del mondo della Mela Val Venosta è semplice: basta scattare una foto al QR Code che si trova sui bollini o sul retro dei sacchetti. Tra informazioni suI territorio, curiosità e video, i consumatori avranno la possibilità di “passeggiare” all’interno di un meleto virtuale, in un viaggio interattivo che li porterà a seguire il percorso di una mela e vivere l’atmosfera della Val Venosta in compagnia dei contadini venostani. Disponibile in 5 lingue, il QR Code è una vera e proprio finestra aperta sul mondo di Mela Val Venosta: dalla produzione, allo stoccaggio, alla cernita passando per l’imballaggio fino alla vendita, ogni singola fase del percorso del frutto viene mostrata e descritta, per consentire ai consumatori di conoscere in un modo trasparente cosa mettono in tavola.

Sono infine previsti anche strategici investimenti web dove ancora una volta è il territorio ad essere protagonista con le sue peculiarità e qualità uniche. Un’intensa attività di pubbliche relazioni classiche e rivolte ai social media aumenterà la visibilità della Mela Val Venosta durante le operazioni di marketing intraprese durante l’anno.