Commercialisti del Triveneto, eletto il nuovo vertice

0
439
Dante Carolo new Presidente ODCEC Padova commercialisti triveneto 1
Dante Carolo new Presidente ODCEC Padova commercialisti triveneto 1Eletto alla guida della Conferenza dei 14 ordini del NordEst il padovano Dante Carolo

La Conferenza permanente dei presidenti dei 14 Ordini dei commercialisti del Triveneto ha eletto il nuovo presidente, il padovano Dante Carolo, già presidente dell’Ordine di Padova che succede al veronese Alberto Mion, che aveva guidato la Conferenza dei presidenti del Triveneto nel biennio precedente.

Assieme a Carolo fino al 2017 la rappresentanza regionale è assicurata da tre vicepresidenti: per il Veneto Marco Poggi che guida l’Ordine di Vicenza, per il Friuli Venezia Giulia Lorenzo Sirch che presiede l’Ordine di Udine e per il Trentino Alto Adige Claudio Zago che è vice presidente dell’Ordine di Bolzano.

«La nostra parola d’ordine – commenta Carolo – è fare sistema su tutto il territorio. I commercialisti costituiscono la cinghia di trasmissione del tessuto economico delle Tre Venezie tra imprese, banche e sistema fiscale, per questo motivo è fondamentale uno stretto coordinamento a livello di categoria, dato che le opportunità per la professione e le problematiche da affrontare sono le medesime in tutto il NordEst. In Triveneto rappresentiamo 11.000 iscritti, il 10% di tutti i colleghi italiani, grazie a questo abbiamo la capacità di portare avanti iniziative qualificate e strutturate di portata più vasta rispetto a quelle che potrebbe attivare un singolo d’Ordine. Sotto questo profilo la Conferenza permanente dei 14 Ordini è un organismo che non ha equivalenti in Italia nella nostra categoria professionale, che mira a fare sistema allargando l’interscambio professionale anche verso altri territori».