Alajmo eletto vicepresidente nazionale Fipe Confcommercio

0
494
confcommercio veneto erminio Alajmo vicepresidente nazionale fipe
confcommercio veneto erminio Alajmo vicepresidente nazionale fipe L’imprenditore veneto titolare de “Le Calandre” al vertice del settore alimentare della categoria

Un imprenditore veneto ai vertici nazionali della Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi. Erminio Alajmo, attuale presidente regionale della categoria e noto imprenditore della ristorazione, è stato eletto alla vicepresidenza della Federazione più rappresentativa di Confcommercio.

Il Veneto esprime così nella “stanza dei bottoni” un prestigioso interprete di uno dei valori più significativi del territorio: l’azienda di famiglia annovera fra i suoi “gioielli” il ristorante “Le Calandre”, nel Padovano, ai vertici con le “tre stelle” della Guida Michelin, e nelle principali guide gastronomiche nazionali di merito (Gambero Rosso, L’Espresso, BMW, Veronelli e altre di prestigio). Il ristorante è oggi riconosciuto al primo posto in campo nazionale e sedicesimo a livello mondiale.

«Sono sicuro che Erminio Alajmo riuscirà a valorizzare ulteriormente le tante professionalità esistenti e a orientare l’attività della Fipe nazionale verso obiettivi di crescita e di successo delle imprese del nostro territorio», commenta il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon.

Cavaliere della Repubblica, 70 anni, entrato nel sistema Confcommercio fin da giovanissimo, Alajmo ha ricoperto e ricopre diverse cariche istituzionali nel mondo associativo e non solo: è alla guida dell’Associazione dei pubblici esercizi di Padova e tra i dirigenti della Fipe nazionale, nonché membro di Confturismo Veneto. L’azienda familiare ha assunto, nel 2010, la gestione del prestigioso Gran Caffè Quadri di piazza San Marco, a Venezia, e a settembre dell’anno scorso ha aperto a Parigi il Caffè Stern.