Elsa a Gorizia al festival “è Storia” con Charlie Hebdo: je suis…?

0
415

Gorizia. Charlie Hebdo: je suis…? è il titolo della tavola rotonda che si terrà venerdì 22 maggio 2015 alle ore 09:00 presso la Tenda Giovani Giardini Pubblici corso Verdi, nell’ambito del Festival “è Storia” in Gorizia, in collaborazione con Francophonie S.I.D. Gorizia, Elsa- The European Law Students Association, Aegee – Association des États Généraux des Étudiants de l’Europe.

L’attentato alla sede del giornale satirico Charlie Hebdo – dal programma – ha riportato alla luce il problema del confronto tra culture.
I giovani occidentali e i giovani orientali, entrambi figli della globalizzazione, scongiureranno o saranno i primi protagonisti dello “scontro di civiltà” paventato da Huntington?

Ne parleranno Diego Abenante, Kevin De Sabbata, Christopher Khoury.

Il festival, nato a Gorizia nel 2005 come “La Storia in Testa”, si ripropone di presentare la storia in maniera multi-disciplinare, incrociandola a cinema, economia, letteratura, storia dell’arte, teatro, psicologia e musica, senza mai rinunciare a una sensibile attenzione nei confronti delle specificità del territorio.