Volksbank – Banca popolare dell’Alto Adige, continua la razionalizzazione in Veneto

0
388
BANCA TREVISO
BANCA TREVISODeliberata dai consigli d’aministrazione delle due banche, l’incorporazione in Volksbank della Banca di Treviso

Prosegue la campagna di razionalizzazione di Volksbank Banca Popolare dell’Alto Adige: dopo la Popolare di Marostica delle scorse settimane, a breve ci sarà la fusione con la Banca di Treviso Spa, di cui Volksbank possiede una quota superiore al 90% del capitale.

La fusione, che rientra tra le attività previste dal piano Industriale di Volksbank, volte a conseguire una semplificazione e razionalizzazione della struttura organizzativa e dell’articolazione societaria creatasi con la fusione per incorporazione di Banca Popolare di Marostica in Volksbank, nonché una ottimizzazione e valorizzazione delle risorse ed una riduzione dei costi operativi.

I consigli di amministrazione delle società partecipanti alla fusione hanno determinato il rapporto di cambio, senza conguagli in denaro, come segue: n. 0,052 azioni ordinarie di nuova emissione della società incorporante da nominali Euro 4,00 cadauna per ogni azione ordinaria Banca di Treviso.

Agli azionisti di Banda di Treviso diversi da Volksbank, che non abbiano concorso alla deliberazione di fusione, spetta il diritto di recesso per tutte o parte delle azioni possedute ad un controvalore di un euro per ciascuna azione ordinaria Banca di Treviso posseduta.