Elettrostudio Energia: nuovo impianto grazie al project finance da 8,6 milioni

0
502

Venezia-Mestre. Gli avvocati Alessio Vianello e Silvia Tisato dello studio legale MDA in Venezia hanno assistito Elettrostudio SPA in una operazione di project financing.

Elettrostudio spa ha ottenuto un finanziamento di 8,6 milioni da FriulAdria Crédit Agricole e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. per la costruzione di un impianto idroelettrico da 2.200 kw in provincia di Asti. L’opera verrà realizzata da Compagnia Energie Rinnovabili S.r.l.

L’impianto idroelettrico, ad acqua fluente, sorgerà sul fiume Tanaro, nel Comune di Castello di Annone (Asti), con una potenza elettrica installata pari a 2.200 kW e relative opere infrastrutturali e di collegamento.

Elettrostudio Energia S.p.A., – si legge sul sito dello studio – ha in portafoglio 15 impianti in esercizio ed altri tre in corso di costruzione. La creazione dell’elettrodotto astigiano prevede un investimento complessivo di 10,5 milioni di euro. I lavori per la costruzione dell’impianto, iniziati nella primavera del 2014, dovrebbero concludersi entro l’estate 2015, consentendo all’impianto di entrare in esercizio entro la fine dell’anno.

Scopri tutti gli incarichi: Alessio Vianello – MDA Avvocati Associati d’Impresa; Silvia Tisato – MDA Avvocati Associati d’Impresa;