Fiera di Bolzano, nominato il nuovo direttore

0
295
Thomas Mur nuovo direttore fiera bolzano
Thomas Mur nuovo direttore fiera bolzanoIl bolzanino Thomas Mur, 40 anni, succede al lungo regno di Reinhold Marsoner

Il bolzanino Thomas Mur è il nuovo direttore di Fiera Bolzano Spa. La nomina di Mur è avvenuta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano Spa. La scelta del candidato era iniziata già a gennaio con il precedente consiglio di amministrazione, accompagnato da un’agenzia esterna. Il successore di Reinhold Marsoner entrerà in servizio a partire dal primo settembre 2015.

Mur, 40 anni, ha studiato consulenza aziendale presso l’Università di Innsbruck ed è un esperto di comunicazione e marketing digitale. Ha lavorato per alcuni anni, appena conclusi gli studi, per la ESG Srl a Ingolstadt come responsabile di progetto nel settore dello sviluppo elettronico per i gruppi industriali di Audi e VW. Fino al cambio di servizio a Fiera Bolzano, Thomas Mur lavora a Zurigo come dirigente presso Springbook Srl, azienda che offre consulenza nel settore del marketing digitale, comunicazione e reclutamento ad imprese di medie e gradi dimensioni.

Thomas Mur, durante il periodo degli studi, ha lavorato ad alcuni progetti per Fiera Bolzano, è stato responsabile di Padiglione durante l’Expo di Hannover ed ha coordinato come responsabile di team e di progetto diverse partecipazioni fieristiche di Alto Adige Marketing (SMG) all’estero. E’ sposato con Barbara Cristofoletti di Salorno, hanno due bambini e vivono al momento ancora a Zurigo. Thomas Mur è cofondatore del network per altoatesini all’estero “Südstern”.