Trafimet spa acquista l’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri AS

0
425

Castegnero (Vicenza). Trafimet SpA è stata assistita dallo studio Eversheds Bianchini nell’acquisizione dell’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri AS da parte dei venditori Murat Zengin e Rifki Zengin, soci di riferimento della società turca Zengin Kaynak LTD.

Trafimet SpA, gruppo italiano di proprietà di Riello Investimenti attivo nel mercato della saldatura con sede nella provincia di Vicenza, è presente sui principali mercati internazionali ed opera da 40 anni nello sviluppo e commercializzazione di prodotti e applicazioni per tutte le tecnologie di saldatura e taglio plasma.

L’operazione è consistita nella scissione della società turca Zengin Kaynak LTD in due società di nuova costituzione, di cui una denominata proprio Trafimet Kaynak Sistemleri AS in cui è confluito il ramo relativo alla saldatura, oggetto di acquisizione.

Eversheds Bianchini ha curato tutte le fasi dell’operazione, compresa la strutturazione della corporate governance della società acquisita con un team coordinato dall’avvocato Riccardo Bianchini Riccardi, con l’associate Nicola Zito.