“Carte Blanche” a Arto Lindsay

0
429
Arto Lindsay
Arto LindsayDoppio appuntamento a palazzo Grassi Punta della Dogana con l’artista americano

Dopo lo straordinario successo del primo appuntamento con Michel Portal dello scorso settembre, torna “Carte Blanche”, la rassegna con la quale Palazzo Grassi-Punta della Dogana, in collaborazione con il Teatro Fondamenta Nuove, apre le porte agli artisti più significativi della scena musicale o teatrale con concerti, performance o spettacoli ideati specificamente per i luoghi.

È ora la volta di Arto Lindsay, artista che da oltre quarant’anni si muove in modo originalissimo tra musica e arti visive e performative. Tra i principali esponenti della “No Wave” newyorkese di fine anni ’70, ha creato una musica inafferrabile che si muove tra Brasile e rock, tra dolcezza e rumore, collaborando con artisti come Vito Acconci, Laurie Anderson, Matthew Barney, Caetano Veloso o Rirkrit Tiravanija e rielaborando in modo personalissimo il concetto di “parade” dei carnevali brasiliani.

Giovedì 18 giugno 2015 (ore 21.00) al Teatrino di Palazzo Grassi il concerto della Arto Lindsay Band. Venerdì 19 giugno 2015 (ore 17.00) alla Punta della Dogana,Arto Lindsay realizzerà, insieme all’artista coreana Anicka Yi, una performance / conversazione nello spazio museale di Punta della Dogana, aperta a tutti i visitatori della mostra “Slip of the Tongue” a cura di Danh Vo e Caroline Bourgeois.