XII Concorso Enologico Internazionale Vini Müller Thurgau: il premiati

0
321
12 Concorso Enologico Muller Thurgau vincitori 2015
Partecipazione in crescita di visitatori ed espositori

 

12 Concorso Enologico Muller Thurgau vincitori 2015La XXVIII Rassegna Vini Müller Thurgau si è appena conclusa e al suo interno si è svolta la XII edizione del Concorso Enologico Internazionale Vini Müller Thurgau, che segnala un confortante innalzamento qualitativo dei vini presentati al Concorso, tanto che quest’anno le Medaglie d’Oro sono preponderanti rispetto a quelle d’Argento. Tutto ciò nonostante che l’annata 2014 della coltivazione delle uve sia stata tutt’altro che facile, spesso minata dal maltempo e dalle grandinate.

«Si è trattata di un’edizione enologicamente molto interessante, che ha fatto emergere vini Müller Thurgau dal notevole aspetto qualitativo» dice Bruno Pilzer, presidente del Comitato Mostra Valle di Cembra che ha organizzato l’evento.

Anche la partecipazione del pubblico nei locali di Palazzo Maffei a Cembra che ha ospitato gli assaggi dei vini in Rassegna è stata confortante, nonostante la concomitanza di molti avvenimenti in concorrenza e con un andamento climatico che hanno favorito le presenze ai laghi.

Ai 59 vini che hanno partecipato al Concorso (una ventina in più rispetto al 2014), la Giuria ha assegnato, come da Regolamento, medaglie ad un terzo dei partecipanti, con una decisa prevalenza delle Medaglie d’Oro, assegnate ai vini che hanno totalizzato un punteggio variabile da 85 a 89 centesimi, mentre la Medaglia d’Argento è andata ai vini con punteggio variabile tra 80 e 84 centesimi.

28 rassegna Vini Muller Thurgau premiazione 12 concorso enologico rid