Gli Acconciatori di Confartigianato Alto Adige lvh.apa tra gli artefici del successo di “Piazza Walzer

0
462
Green pass Foto Acconciatori lvh.apa Piazza Walzer 2
A Bolzano acconciature e trucco gratis per i ballerini non professionisti esibitesi in piazza

 

Foto Acconciatori lvh.apa Piazza Walzer 2C’è anche la firma degli acconciatori di Confartigianato Alto Adige lvh.apa dietro il successo di “Piazza Walzer”. Guidati dalla presidente Maria Stella Falcomatà, alcuni componenti della sezione di mestiere e diversi giovani dell’accademia bolzanina Fabas hanno provveduto a curare gratuitamente l’acconciatura, il restyling ed il make-up dei ballerini non professionisti esibitisi di recente nella splendida pista da ballo a cielo aperto allestita in piazza Walther a Bolzano.

Essere protagonisti da dietro le quinte e saper regalare ai bolzanini interessati un breve ma efficace saggio della propria arte e della propria qualità. Con questo obiettivo, pienamente centrato, gli acconciatori di lvh.apa hanno preso parte all’attesa manifestazione “Piazza Walzer”. I rappresentanti della sezione di mestiere si sono messi a disposizione per curare gratuitamente l’acconciatura dei ballerini non professionisti che hanno deciso di cimentarsi nel tradizionale ballo viennese abbracciati dalla splendida cornice di piazza Walther. 

Nello stand all’aria aperta allestito proprio nella piazza principale di Bolzano, gli artigiani altoatesini si sono occupati delle acconciature, del restyling e del make-up dei ballerini, studiando per ognuno di loro la soluzione più azzeccata: «io e i colleghi della consulta Dario Cecchetto, Rita Plattner e Heiner Drassl siamo stati felici di mettere a disposizione le nostre capacità in occasione di questa splendida manifestazione – ha commentato la presidente degli acconciatori lvh.apa Maria Stella Falcomatà -. L’evento ha saputo riscontrare enorme successo e noi abbiamo potuto far conoscere alla cittadinanza il nostro mestiere artigiano. Ci siamo occupati di consigliare e di scegliere il look appropriato per tutti coloro che si sono presentati al nostro stand. Ci siamo divertiti molto e saremmo naturalmente felici di poter ripetere questa meravigliosa esperienza anche in futuro».

Insieme agli artigiani di lvh.apa ed al loro staff, all’opera di preparazione hanno contribuito anche diversi allievi dell’accademia bolzanina Fabas: Martina Ruzzene, Martina Tomasi, Anna Solderer, Alexandra Gamper e Silvia Plattner. La giovane Sara Ruzzene si è invece occupata del trucco. Presente per apprezzare la speciale serata ed il grande lavoro degli acconciatori lvh.apa anche il vice presidente di lvh.apa Giorgio Bergamo: «un appuntamento davvero emozionante. In particolare sono stato colpito dal grande impegno, dall’infinita passione e dall’elevatissima qualità messa in mostra dai nostri acconciatori ed in particolare da Stella, capace di dimostrarsi come di consueto un vero e proprio esempio da seguire. Sono felice che il loro lavoro sia stato apprezzato e che abbiano riscontrato grande successo tra i presenti. Se lo meritano».Foto Acconciatori lvh.apa Piazza Walzer 1