Sangalli Vetro Manfredonia spa ammessa al concordato a Treviso

0
529

Treviso. Il Tribunale della Marca ha ammesso al concordato preventivo Sangalli Vetro Manfredonia spa, primario player europeo nella produzione di vetro. Il processo di redazione del piano concordatario ha visto coinvolto un team di professionisti guidato dall’avvocato Massimo Zappalà (in foto), partner dello Studio Associato Campoccia in Treviso, in qualità di advisor legale, coadiuvato dagli avvocati Rolf Trevisan e Vincenzo Sciortino del medesimo studio.

L’advisor finanziario è KPMG Advisory con un team composto dal partner Federico Bonanni, dall’associate partner Marco Brugola e da Mario Sacco, coadiuvati da Luca Brivio, dottore commercialista partner dello Studio Vergallo Brivio e Associati di Milano.

Gli aspetti giuslaboristici sono stati seguiti dallo Studio Amendolito & Associati in Bari, con gli avvocati Francesco Amendolito e Lucia Spinelli.

Il piano concordatario di natura liquidatoria prevede il soddisfacimento degli oltre 90 milioni di Euro di debito attraverso l’esitazione del patrimonio mobiliare ed immobiliare della Società. L’attestatore del piano è Emilio Vellandi, dottore commercialista partner dello Studio Cortellazzo-Wiel Zardet & Associati di Treviso.

I collegio di commissari nominati dal Tribunale è composto dal prof. avvocato Stefano Ambrosini (già commissario straordinario di Alitalia) partner dell’omonimo studio legale in Torino, e da Luigi di Fant, ragioniere commercialista partner dello studio di Fant e Marchetto in Treviso, in sostituzione della commercialista Barbara Vettor

I creditori saranno chiamati a pronunciarsi sul piano il prossimo 4 novembre.

Il concordato relativo alle altre società del gruppo Sangalli, la Sangalli Vetro Satinato s.r.l. e la Sangalli Vetro Magnetronico s.r.l. è gestito dal medesimo team ed il termine per il deposito del piano di concordato è stato posticipato al prossimo 30 settembre presso il Tribunale di Treviso. Mentre per la società Sangalli Vetro Porto Nogaro Spa è stata recentemente presentata la domanda da un team composto dall’avvocato Giuseppe Campeis dell’omonimo studio in Udine, dall’avvocato Massimo Zappalà partner dello studio Campoccia.

L’advisor finanziario: KPMG Advisory con un team composto dal partner Federico Bonanni, dall’associate partner Marco Brugola e da Mario Sacco, mentre l’attestatore è Riccardo Ranalli dottore commercialista, partner studio GMR di Torino.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Amendolito – Amendolito e Associati – A&A; Stefano Ambrosini – Ambrosini Stefano; Giuseppe Campeis – Campeis, Studio Avvocati; Massimo Zappalà – Campoccia; Vincenzo Sciortino – Campoccia; Rolf Trevisan – Campoccia; Luca Brivio – Vergallo Brivio e Associati; Emilio Vellandi – Cortellazzo,Wiel,Zardet; Luigi Di Fant – Di Fant e Marchetto; Lucia Spinelli – Amendolito e Associati – A&A; Riccardo Ranalli – Ranalli GMR Studio;