Honda, arriva anche in Europa il nuovo Suv compatto HR-V

0
505
honda hr v 2015 frontlat
Due motori: 1.5 benzina da 130 Cv anche con cambio automatico e diesel da 120 Cv con cambio manuale a sei marce

 

honda hr v 2015 frontlatIl nuovo Honda HR-V arriverà nelle concessionarie europee a partire da settembre. 
Sin dal suo lancio avvenuto in Giappone nella seconda metà del 2013, dove è conosciuto come “Vezel”, lo stile unico, la spaziosità e la versatilità che lo contraddistinguono, hanno spinto questo Suv compatto verso il podio della classifica di vendite. 

Lunga 4,3 metri, HR-V vanta una serie di caratteristiche esclusive per questo segmento, ad iniziare dal grande bagagliaio capace di 453 litri che permette di caricare, grazie all’abbattimento dei sedili posteriori e dello schienale di quello anteriore del passeggero, anche oggetti lungi oltre 2 metri. L’abitabilità interna è stata studiata in modo molto attento, tanto che anche cinque passegeri possono viaggiare senza troppo problemi. La plancia è dominata dal grande schermo da sette pollici che tiene sotto controllo molti sistemi di bordo, mentre al di sotto sono posti i comandi della climatizzazione.

I motori disponibili sono due, entrambi quattro cilindri trasversali: un 1.5 aspirato a benzina da 130 Cv disponibile anche con cambio automatico a variazione continua CVT e un 1,6 turbodiesel da 120 Cv dotato di ben 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min. abbinato esclusivamente ad un cambio manuale a sei rapporti.

A differenza di altri modelli della concorrenza, per HR-V non è prevista la trazione integrale.honda hr v 2015 postlat 2honda hr v 2015 interni