Villaggio Marzotto di Jesolo: un modello di turismo accessibile ed inclusivo

0
1398
Veneto assessore manuela lanzarin visita villaggio marzotto jesolo
Lanzarin: «esperienza da esportare anche in altre realtà del Veneto»

 

Veneto assessore manuela lanzarin visita villaggio marzotto jesoloL’assessore alle politiche sociali della regione del Veneto, Mauela lanzarin, ha effettuato una visita al Villaggio Marzotto di Jesolo, gestito dall’omonima fondazione. «Un vero villaggio sociale, dove anziani, disabili, famiglie numerose o gruppi possono sentirsi a casa propria e godere del piacere e dei servizi di un centro vacanze» ha commentato al termine della visita. 

Secondo Lanzarin, «l’investimento realizzato dalla Fondazione nella storica colonia marina creata dall’illuminata famiglia imprenditoriale di Valdagno rappresenta un modello di turismo accessibile – ha sottolineato l’assessore, intrattenendosi con l’amministratore delegato della Fondazione Roberto Volpe e con alcuni degli ospiti – che contribuisce a fare del Veneto una delle regioni meglio attrezzate per garantire il diritto alla vacanza anche a chi non è più autosufficiente».

Il Villaggio Marzotto, che con le sue case alloggio, piscine, impianti sportivi e ricreativi dotati di ogni comfort si sviluppa senza barriere architettoniche per 120.000 metri quadrati nella pineta orientale di Jesolo, accoglie ogni anno tra i propri ospiti più di 600 disabili e oltre 3.000 anziani con la formula dei soggiorni climatici per la terza età. La struttura recettiva è attrezzata per accogliere nuclei familiari e gruppi organizzati, ma anche congressi, meeting ed eventi sportivi, culturali e sociali.