Veneto Banca colloca un bond subordinato da 200 milioni

0
333

Veneto Banca ha collocato sul mercato 200 milioni di obbligazioni subordinate Tier 2 presso investitori istituzionali.

La data di scadenza del bond è fissata al 1/12/2025, con un coupon fissato per i primi cinque anni al 9,50%, con un prezzo pari a 97,628 e un rendimento di circa il 10,50%. Per i restanti cinque anni, qualora l’emittente decidesse di non esercitare l’opzione call, il tasso fino alla scadenza verrebbe rideterminato sulla base del tasso swap a 5 anni oltre a un margine del 10.32%.

Joint Bookrunners/Lead Managers incaricati della distribuzione del titolo sono stati Banca Akros, BNP Paribas, Natixis, Nomura e UBS Investment Bank, mentre Arianna Sim ha agito in qualità di Co-Lead Manager.

Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito l’emittente per gli aspetti di diritto inglese e italiano relativo all’operazione con un gruppo di lavoro guidato dal Partner Richard Hamilton e dal Partner Marco Zaccagnini per gli aspetti di capital markets, coadiuvati dal Senior Associate Elena Cirillo e dall’Associate Smeralda Mazzei, per gli aspetti tax dal Partner Stefano Grilli coadiuvato dall’Associate Giuseppe Patti.

Lo studio Clifford Chance ha assistito i Joint Bookrunners nell’operazione con un team guidato dal partner Filippo Emanuele coadiuvato dal senior associate Luca Baroni.