Elezioni regionali in Francia, la destra travolge il centrosinistra

0
515
europarlamento Matteo Salvini Mara Bizzotto Marine Le Pen
Bizzotto: «il trionfo della Le Pen è l’inizio di una nuova storia. Da oggi cade il muro dell’Unione Sovietica Europea e cambia tutto a Bruxelles, Parigi e Roma»

 

europarlamento Matteo Salvini Mara Bizzotto Marine Le PenL’esito delle elezioni regionali in Francia, dove la destra del Front National di Marine Le Pen e della nipote Marion ha travolto la sinistra e il centro destra moderato è salutata con favore dall’eurodeputata vicentina Mara Bizzotto. 

«La straordinaria vittoria elettorale di Marine Le Pen e degli amici del Front National è l’inizio di una nuova storia non soltanto per la Francia, ma anche per l’Italia e per tutti i Popoli Europei che credono e lottano per la propria libertà e la propria sovranità – scrive Bizzotto in una nota -. Grazie al successo della Le Pen, il muro dell’Unione Sovietica Europea inizia a crollare: da oggi cambia tutto a Bruxelles, a Parigi, a Roma, e noi, assieme alla Le Pen, siamo pronti a riscrivere la storia e a cambiare e rivoltare da cima a fondo questa Europa».   

Secondo l’eurodeputata veneta «il successo della Le Pen segna la fine di un sistema politico, europeo, francese ed anche italiano, che sta implodendo su se stesso e che ha fallito su tutti i fronti, da quello del lavoro a quello della sicurezza, da quello dell’immigrazione selvaggia a quello della moneta unica. Marine Le Pen in Francia e Matteo Salvini in Italia sono gli unici che possono cambiare veramente le cose».