Esu Padova respinta in Cassazione contro la Fondazione Casa dello Studente

0
387

Padova. È stata la seconda sezione della Suprema Corte, presieduta da Vincenzo Mazzacane, a respingere il ricorso di ESU Padova contro la sentenza della Corte di Appello di Venezia che nel 2009 che aveva accertato la proprietà di un complesso immobiliare in centro a Padova, sede di servizi agli studenti dell’Università, in capo alla Fondazione Casa dello Studente.

L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario – Esu Padova è assistita dal prof. avvocato Mario Bertolissi, fondatore dello studio legale Istituzioni in Padova e dall’avvocato Luigi Manzi dell’omonimo studio legale in Roma, mentre la Fondazione Casa dello Studente non si è costituita on giudizio.

La complessa vicenda risale ai primi anni ’90 quando Esu Padova chiamò in causa la Fondazione Casa dello Studente per vedere accertata la proprietà di un immobile nella controversia che si concluse favorevolmente alla Fondazione Casa dello Studente che dagli anni ’40 aveva ricevuto dal Comune di Padova terreni e fabbricati oggetto del contendere.

La Corte di Cassazione, con sentenza pubblicata lo scorso 24 agosto, ha rigettato il ricorso di ESU.

Scopri tutti gli incarichi: Mario Bertolissi – Bertolissi Mario studio Istituzioni; Luigi Manzi – Manzi e Associati;