Bcc Roma conclude l’acquisizione di BCC Alta Padovana

0
291

Campodarsego (Padova). La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha perfezionato l’acquisizione delle attività e passività della Banca Padovana di Credito Cooperativo dando vita ad una nuova realtà da 12,3 miliardi di euro di attivo patrimoniale, 1.477 dipendenti ed oltre 360mila clienti.

L’operazione, che ha portato all’acquisizione delle attività e delle passività della Banca Padovana di Credito Cooperativo, comprese le 28 agenzie e i relativi immobili, si è conclusa grazie all’intervento del Fondo di Garanzia Istituzionale del Credito Cooperativo che si occuperà, attraverso un apposito veicolo, della gestione di 650 milioni di euro di crediti in sofferenza, non rilevati da BCC di Roma, e del rimborso dei prestiti subordinati alla clientela retail per 29 milioni di euro.

Lo studio legale e tributario CMS ha assistito Banca Padovana nell’operazione con un team composto dal managing partner Pietro Cavasola e dai partner Fabrizio Spagnolo, Matteo Ciminelli e Giovanni Calì.

Scopri tutti gli incarichi: Matteo Ciminelli – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Pietro Cavasola – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Fabrizio Spagnolo – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni; Giovanni Battista Calì – CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni;