I Comuni friulani al Tar Lazio contro Poste Italiane

0
359

Udine. Sono oltre una decina i Comuni della provincia di Udine e Pordenone che hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro Poste Italiane spa, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e Ministero dello Sviluppo Economico per la chiusura degli uffici postali.

A chiedere il ritiro del provvedimento di chiusura degli uffici postali del proprio territorio sono i Comuni friulani di Coseano, Dignano, Fagagna, Gemona del Friuli, Maniago, Pavia di Udine, Premariacco, Rive D’Arcano, Ruda, Sequals, Sesto al Reghena, Tolmezzo assistiti dal prof. avvocato Luigi Garofalo dell’omonimo studio legale in Treviso.

Poste Italiane Spa invece è difesa dagli avv. Angelo Clarizia partner dello studio legale Clarizia e associati in Roma, Carlo Mirabile partner dello studio legale Brancadoro – Mirabile e dall’avvocato Marco Filippetto in-house counsel.

È stata la terza sezione del Tar Lazio, presieduta dal giudice Mario Alberto di Nezza, ad accogliere il ricorso e sospendere temporaneamente il provvedimento di chiusura fino alla decisione di merito prevista per il giugno 2016.

Scopri tutti gli incarichi: Luigi Garofalo – Garofalo Luigi; Angelo Clarizia – Clarizia & Associati; Carlo Mirabile – Brancadoro – Mirabile;