Cambi di poltrone a Nord Est

0
630

Verona. Lo studio Legalitax ha aggregato 20 professionisti provenienti dalla sede di Verona dello studio NCTM, si tratta degli avvocati Roberto Limitone e Maurizio Cimetti con il dottore commercialista Eugenio Salvi, che dal primo gennaio 2016 hanno assunto il ruolo di partner in Legalitax, coadiuvati da Francesco Benedetti, commercialista of counsel, Marcello Trombetta, avvocato, counsel, ed altri 11 professionisti del settore legal

gli avvocati Giuseppe Parente, Francesco Lonardi, Fabio Nardoni, Elisa Gasparini, Federico Linthout, Fausto Matera, Elena Secchiero,Alessandro Stanghellini, e Francesco Cavallo, con i commercialisti Elena Ceratti e Irene Dalla Guarda per il tax.

Sul fronte del diritto bancario lo studio veronese Lambertini & associati e lo studio veneziano De Poli hanno deciso di unire le proprie forze attraverso la costituzione di un comune gruppo di lavoro dedicato all’analisi delle tematiche legali, regolamentari e sanzionatorie di banche, intermediari finanziari e loro esponenti aziendali. Il team di lavoro, guidato dal professor avvocato Matteo De Poli, è composto dai professionisti che hanno maturato ampia competenza ed esperienza della materia bancaria. Il gruppo di lavoro sarà attivo in tre distaccamenti territoriali: a Venezia, per quanto riguarda le vicende influenti sulla responsabilità civile degli esponenti aziendali e ogni altra vicenda societaria; a Roma, per i profili regolatori e sanzionatori di competenza di Banca d’Italia, e a Milano per quanto concerne i profili regolatori e sanzionatori di competenza di Consob. I professionisti che fanno parte del gruppo di lavoro lavoreranno in team e saranno affiancati e supportati dall’attività di ricerca del Centro Studi per il diritto dell’impresa (CSDI), fondato a Venezia nel 2010.

Cambi di poltrone anche nell’ambito del contenzioso tributario a Vicenza: l’avvocato Alessio Fassanelli lascia il dipartimento tax dispute dello studio Adacta, guidato dal professor avvocato Mauro Trivellin, e si prepara ad entrare in GBA studio legale e tributario. GBA è una boutique veneziana, fondata nel 2013 dal dottore commercialista Guido Gasparini Berlingieri con l’avvocato Massimiliano Leonetti e il dottore commercialista Marco De Marchis, spin-off dello studio legale del prof. avvocato Loris Tosi.

A Padova, sul fronte delle crisi di impresa e delle ristrutturazioni societarie, a fine 2015 il dottore commercialista Riccardo Bonivento ha fondato la nuova boutique legale “Bonivento e Associati”, con i dottori commercialisti Alessandro Baracco ed Emmi Selmin, spin-off dello studio Zagarese e Bonivento.

Dall’analisi di PBV Monitor i principali incarichi del 2015 di:

NCTM: http://goo.gl/mSbCEv

Legalitax: http://goo.gl/LlNTHg

Lambertini e Associati: http://goo.gl/wN9WxE

Adacta: http://goo.gl/qwjikl

Studio legale prof. Loris Tosi: http://goo.gl/iDRulu

Bonivento e Associati: http://goo.gl/0UuXRt