Soler & Palau acquisisce il 100% di Ferrari Ventilatori Industriali

0
1152

Il gruppo catalano Soler & Palau ha acquisito il 100% del capitale sociale del gruppo di cui fa parte la F.lli Ferrari Ventilatori Industriali, azienda vicentina attiva nella produzione di ventilatori industriali.

L’acquisizione rientra nel piano industriale di Soler & Palau Ventilation Group, volto al consolidamento della leadership del mercato di riferimento. Il gruppo ha registrato nel 2015 un fatturato di 570 milioni di euro.

Fondata ad Arzignano (VI) dai fratelli Antonio e Mario Ferrari, la F.lli Ferrari Ventilatori Industriali Spa è l’azienda di riferimento nel mercato dei ventilatori industriali di piccola e media taglia. La società esporta i propri prodotti in oltre 65 paesi nel mondo con una produzione di oltre 25.000 ventilatori l’anno, ha registrato nel 2014 un fatturato pari ad oltre 27 milioni di euro.

Soler & Palau è stata assistita nell’acquisizione dallo studio spagnolo Plana.

Lo Studio legale Cerina ha assistito il socio di maggioranza Luigi Ferrari nella cessione delle proprie quote, con il founding partner Paolo Cerina.

I soci di minoranza Paolo Ferrari, Debora Ferrari e Valente Severina, sono stati assisti da Alessandro Alfano dell’omonimo studio legale, per i profili legali, e da Tobia Chiesurin dello Studio Zaccariotto Furlan, per i profili fiscali.

Scopri tutti gli incarichi: Paolo Cerina – Cerina Studio Legale; Alessandro Alfano – Alfano Alessandro; Tobia Chiesurin – Zaccariotto Furlan;