La Centrale Finanziaria Generale acquisisce da Serenissima Partecipazioni il 27% di Serenissima SGR

0
420

Lo studio legale Ashurst ha assistito Serenissima Partecipazioni S.p.A., società controllata da A4 Holding S.p.A., in una operazione straordinaria di cessione delle proprie partecipazioni in Serenissima SGR, pari al 27% del capitale, a La Centrale Finanziaria Generale Spa.

La merchant bank guidata da Giancarlo Elia Valori, grazie a questa acquisizione, arriva a detenere il 78% della società veronese.

Ashurst ha inoltre fornito assistenza in riferimento alla precedente complessa dismissione di partecipazioni e alla riorganizzazione degli investimenti di Serenissima Partecipazioni, conclusa a settembre 2015 con Argo S.p.A. (Gruppo Gavio), che si inserisce in un contesto più ampio di riorganizzazione dei cespiti e focalizzazione sul core business del Gruppo A4.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Franco Vigliano, affiancato dagli associates Federica Periale ed Andrea Semmola ed il trainee Edoardo Bononi.

Scopri tutti gli incarichi: Federica Periale – Ashurst; Edoardo Bononi – Ashurst; Franco Vigliano – Ashurst; Andrea Semmola – Ashurst;