Pasqua da tutto esaurito sulla Riviera romagnola

0
434
Beach volley
110 km di appuntamenti tra gastronomia, spettacoli, musica, sport e natura

 

Beach volleyDa Comacchio a Cattolica, la Pasqua lungo i 110 chilometri della Riviera romagnola è un susseguirsi di appuntamenti tra gastronomia, spettacoli, musica, sport e natura, e rappresenta la prova generale della stagione turistica 2016. Nel Delta del Po, da oggi al 28 marzo è “Pasqua Slow”: escursioni in barca, a piedi o in bici, ma anche iniziative culturali e laboratori didattici per bambini. 

A Ravenna da oggi al Lunedì di Pasqua, ai Giardini Pubblici, “I giardini di Pasqua”, spettacoli per bambini e famiglie. In centro saranno allestite le bancarelle del mercatino di Pasqua. Per la Settimana Santa è previsto anche il tradizionale Concerto di Pasqua a cura dell’Orchestra Città di Ravenna. Milano Marittima si trasformerà in una pasticceria all’aperto, con la rassegna “Chocolat” che accoglierà mastri cioccolatai e stand da tutta Italia. A Cervia protagoniste per il fine settimana saranno le “Uova d’arte”, con laboratori per grandi e piccini. Sabato e domenica in Viale Roma verrà allestito un mercatino enogastronomico con una sessantina di produttori locali. 

A Cesenatico la Pasqua è a tutto sport. Oltre all’appuntamento con “Le Vele di Pasqua”, manifestazione velica aperta a tutti i catamarani, che vedrà sfidarsi un centinaio di equipaggi da tutta Europa, si rinnova l’appuntamento con il “Beach Volley Meeting” nell’Arena Beach di Piazza Costa con lezioni e camp di perfezionamento maschili e femminili. Per il fine settimana pasquale, torna al Porto Canale, il caratteristico “Mercatino delle Vele”. La Pasqua 2016 di Bellaria Igea Marina sarà all’insegna della musica e dello spettacolo: oltre ai classici appuntamenti si terranno anche due serate di animazione per grandi e bambini. Grande musica domenica sera, in Piazza Matteotti alle 21, con il concerto di Silvia Mezzanotte e un ospite: Enrico Ruggeri. 

A Rimini per tradizione Pasqua significa “Paganello”, la Coppa del Mondo di “Beach Ultimate” (ovvero il frisbee a squadre sulla spiaggia), giunta alla sua 26a edizione. Per cinque giorni si alterneranno, sulla spiaggia di Marina Centro, gare, musica e spettacoli, e si potrà assistere all’“Acrobatic Paganello World Freestyle Challenge” 2016 (Campionato del Mondo di Frisbee Freestyle a tempo di musica), lunedì finalissime della “World Beach Ultimate Cup”. 

A Riccione sabato sera (21.30) fuochi d’artificio piro-musicale, anteprima del Riccione “Fireworks Festival” che si svolgerà a fine maggio. Lunedì sulla spiaggia dal Marano al portocanale “Beach Line Festival”, il beach volley con in gara 1.400 atleti da tutto il Nord Europa, fino al 3 aprile. Durante il fine settimana saranno distribuiti 10.000 ovetti di cioccolato accompagnati dalla cartolina eventi di Pasqua. 

XXXIII edizione a Cattolica per la “Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra”, mostra-mercato dedicata alle tipicità tradizionali, prodotti di mare e di terra, con la zona centrale che ospita stand di produttori romagnoli, e non, e intrattenimento. A Misano Adriatico: Mercatino di Pasqua, artigianato, specialità del territorio, piante, fiori e erboristeria. In centro bancarelle per i tre giorni. Riaprono anche i principali Parchi Divertimento: Mirabilandia a Ravenna con una stagione densa di novità. L’Acquario di Cattolica, con quattro percorsi completamente al coperto e oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse. Compie 46 anni Italia in Miniatura di Rimini, aperta dal 19 marzo, dedicata al patrimonio storico, architettonico e culturale italian. Atmosfere magiche nel Parco tematico Fiabilandia di Rimini, per tutta la famiglia. Infine per gli amanti degli animali a Safari Ravenna non c’è che l’imbarazzo della scelta.