EB, gruppo Essere Benessere, ammessa al concordato preventivo

0
289

Milano. Il Tribunale di meneghino con il giudice delegato Guido Macripò,ha ammesso al concordato preventivo la società EB S.r.l., nominando commissario giudiziale il commercialista Giovanni Massoli. L’adunanza dei creditori è fissata per il giorno 4 aprile 2016.

Nella predisposizione del piano di concordato la società è assistita dall’avvocato Marco Greggio, partner dello studio GDLegal di Padova e dal dottore commercialista Gianluca Vidal partner dello studio Vidal & Partners di Venezia – Mestre.

EB Srl è una società facente parte del gruppo “Essere Benessere”, attivo nel settore del retail farmaceutico e parafarmaceutico, ed è stata costituita quale veicolo per il concordato della controllante Essere Benessere s.p.a., già quotata presso il Marchè Libre di Parigi. Nel 2012 il gruppo “Essere Benessere” aveva acquisto dal concordato preventivo Blockbuster una catena di 72 negozi, che sono stati poi trasformati in City Stores, che sono andati ad aggiungersi a 26 corners, 6 parafamacie, 18 farmacie in franchising full management e circa 36 farmacie in franchising che già facevano parte del network “Essere Benessere Sistema Salute”.

Nel 2014 Essere Benessere S.p.a. aveva concesso in affitto alla controllata EB S.r.l., onde facilitarne la vendita, 22 corners e 10 City Stores, con relativo trasferimento in capo alla Società di 180 lavoratori.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Greggio – GDlegal; Gianluca Vidal – Vidal Gianluca;