Commercialisti, a Verona focus su lavoro e welfare estero

0
316

Verona. I Commercialisti approfondiscono i profili fiscali, previdenziali e della mobilità occupazionale in una giornata dedicata ai temi del lavoro con l’estero. Venerdì 22 aprile dalle ore 09:00 alle ore 18:00 si terrà il 2° Convegno Nazionale della Commissione Commercialista del Lavoro intitolato “Welfare Internazionale disciplina previdenziale, giuslavoristica e fiscale”, presso l’Aula Magna – Dipartimento di Scienze giuridiche Università di Verona, in Via Carlo Montanari n. 9.

Un evento organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, dall’Università degli Studi di Verona e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La mobilità internazionale, gli aspetti fiscali del personale distaccato all’estero, la disciplina previdenziale, fiscale e giuslavoristica del welfare ed il lavoro nella dimensione transnazionale saranno alcuni dei temi trattati nel corso delle relazioni al mattino e durante la tavola rotonda pomeridiana con noti esperti e politici.

“WELFARE INTERNAZIONALE E DISTACCAMENTO DEL PERSONALE”

I lavori, introdotti, fra gli altri, dal presidente dell’ODCEC di Verona Alberto Mion, dal consigliere nazionale dei commercialisti con delega al Lavoro e alla previdenza Vito Jacono e dal presidente della Commissione Commercialista del lavoro dell’Ordine di Verona Stefano Danieli, vedranno tra i partecipanti i docenti Alberto Mattei e Marco Peruzzi del dipartimento Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, il responsabile della segreteria tecnica del Ministro del Lavoro Bruno Busacca, il direttore regionale dell’Inps Veneto area Entrate Ugo Mei, il presidente della Commissione nazionale Commercialista del lavoro Lorenzo Di Pace ed il direttore regionale dell’Inps Lombardia Antonio Pone.

“ELENA DONAZZAN ASSESSORE ALLE POLITICHE DEL LAVORO DEL VENETO”

Al pomeriggio la tavola rotonda con Donata Maria Assunta Gottardi – Professore Diritto del Lavoro Università di Verona, Elena Donazzan – Assessore alla formazione, al lavoro e pari opportunità, Regione Veneto, Alessia Rotta – Onorevole, Camera dei deputati componente XI Commissione Lavoro Stefano Bertacco – Senatore, Segretario della 11^ Commissione permanente Lavoro, Maurizio Del Conte – Presidente ANPAL Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.