Ospac Srl acquisisce Wet Wipes International e punta ai mercati del centro-nord Europa

0
368

Lo studio legale MDA ha accompagnato Opac srl, società di Oggiono (LC) del gruppo industriale OMET specializzata nella produzione di salviette umidificate, nell’acquisizione di Wet Wipes International, azienda della Repubblica Ceca attiva nel medesimo settore, con una presenza consolidata nei mercati dell’est e centro-nord Europa.

L’accordo prevede l’acquisizione iniziale da parte di Opac di una quota di minoranza del capitale Wet Wipes International, che salirà progressivamente fino al controllo tramite l’esercizio di opzioni put/call.

L’acquisizione ha una rilevanza strategica cruciale per Opac, consentendo al gruppo Italiano non solo di aumentare la propria capacità produttiva, ma anche di penetrare commercialmente su larga scala i mercati del centro-nord Europa, Germania in particolare, e di generare importanti sinergie produttive. Opac ha generato un fatturato di circa 15 milioni di euro, all’interno del Gruppo Omet che vanta un fatturato complessivo di circa 100 milioni di euro.

Finlife, società padovana di corporate finance, ha agito da advisor finanziario del gruppo OMET-Opac.

Lo studio legale MDA ha assistito Opac srl nella negoziazione, strutturazione dell’operazione, due diligence e stipula degli accordi contrattuali con un team formato dal senior partner Alessio Vianello e dall’associate Michela Mariani.

Scopri tutti gli incarichi: Alessio Vianello – MDA Avvocati Associati d’Impresa; Michela Mariani – MDA Avvocati Associati d’Impresa;