Saiv Group leader telecomunicazioni NordEst chiude il 2015 con 32 milioni di fatturato

0
473
Saiv group logo
L’azienda di Vicenza con sedi in tutto il Triveneto consolida la crescita anche tramite nuove acquisizioni

 

Saiv group logoSaiv Group, azienda di Vicenza specializzata nel settore dell’Information e Communication Technology, ha chiuso il bilancio 2015 con un fatturato di 31,1 milioni di euro. E’ il primo risultato economico dopo l’acquisizione da parte del gruppo del 100% di Teletronica Spa, azienda di Campoformido (Udine), un’operazione che ha portato alla nascita di una realtà unica nel Nord Italia nel comparto dell’Ict.

La capogruppo Saiv ha ottenuto ricavi per 20,9 milioni di euro, in aumento di circa il 7% rispetto al 2014. L’azienda prosegue così l’andamento di crescita registrata negli ultimi anni, che l’ha vista entrare in alcuni importanti mercati internazionali, in particolare del Nord Africa e del Medio Oriente, una crescita accompagnata dall’incremento del numero dei collaboratori. 

Saiv Group conta 130 dipendenti, a cui si aggiungono 21 commerciali che operano in Italia e all’estero. Dal 2015 sono state inserite 15 nuove figure e nei prossimi mesi l’azienda assumerà 5 giovani neolaureati. «La capacità di innovare servizi e prodotti e una serie di strategiche partnership e acquisizioni, con l’ingresso in nuovi mercati – ha detto il presidente Alessandro Bregolato – in questi anni ci hanno permesso di ottenere delle ottime performance economiche, confermate dell’esercizio 2015. Oggi SAIV Group è una delle più importanti realtà del Nord Italia in un settore molto competitivo e in continua evoluzione, come quello dell’ICT. Sulla base di questi risultati positivi continueremo ad investire per consolidare la nostra leadership e proseguire nel percorso di crescita, con una particolare attenzione all’internazionalizzazione e ai giovani talenti!.