21 Investimenti acquisisce il 70% della veneziana Philippe Model

0
326

Il fondo di private equity 21 Investimenti ha acquisito il 70% del capitale di Philippe Model, noto brand di sneakers di lusso made in Italy.

L’azienda del distretto della Riviera del Brenta ha un fatturato ‘retail equivalent’, come specifica il comunicato, di circa 100 milioni di euro, di cui la metà realizzati all’estero. Non sono stati divulgati i termini economici dell’operazione.

Lo studio Hogan Lovells ha assistito 21 Investimenti con il team di corporate M&A guidato dal socio Luca Picone, coadiuvato dall’associate Fabio Caviglia. Per gli aspetti di proprietà intellettuale il team è stato coadiuvato dal socio Luigi Mansani e dalla senior associate Maria Luce Piattelli, per quelli giuslavoristici dal socio Vittorio Moresco.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Linklaters con il team di corporate M&A guidato dal socio Pietro Belloni e coadiuvato dall’associate Laura Belardinelli e dal trainee Giangiacomo Miani e, per gli aspetti giuslavoristici, dal counsel Federica Barbero.