I marmi di Quarella Spa passano alla cinese QStone

0
478

La cinese QStone, facente parte del gruppo Rykadan, si è aggiudicata il bando di gara per la vendita della società veronese Quarella Spa, attiva nel settore delle lavorazioni lapidee di marmi e graniti.

Il giudice del Tribunale di Verona Pier Paolo Lanni, all’apertura delle buste ha constatato che la società cinese QStone – che aveva già formulato una proposta di assunzione in affitto dell’impresa veronese in attesa dell’omologazione del concordato – è risultata l’unica ad aver partecipato alla gara e ad aver presentato un’offerta.

Dopo la verifica della regolarità della proposta e delle garanzie rilasciate, il prossimo 9 settembre verrà effettuata l’aggiudicazione formale.

QStone verserà circa 30 milioni di euro, che comprendono la primissima fase di affitto del ramo d’azienda e la successiva acquisizione di attività industriale, marchio e magazzino che avverrà dopo l’omologazione del concordato preventivo con l’assenso dell’assemblea dei creditori.

Il brand veronese, conosciuto a livello internazionale, continuerà a vivere mantenendo le sue attività, e verranno salvaguardati i 180 dipendenti della società. QStone è infatti da tempo il distributore del marchio Quarella in Cina.

Il fatturato della Quarella Spa nel 2016, con la società in concordato preventivo, è pari a 32 milioni di euro, mentre nel corso dell’anno precedente aveva registrato un fatturato di circa 60 milioni di euro.

Lo Studio Lambertini & Associati ha assistito la società Quarella sia nelle fasi di richiesta del concordato preventivo al Tribunale di Verona sia nella negoziazione con la società cinese, con un team guidato dai partner Lamberti Lambertini e Debora Cremasco.

QStone è stata assistita dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Scopri tutti gli incarichi: Debora Cremasco – Lambertini & Associati; Lamberto Lambertini – Lambertini & Associati;