Commercialisti: un convegno sulle liti con il Fisco

0
318

Padova. La Saf Triveneta, Scuola di Alta formazione dei commercialisti delle Tre Venezie organizza un convegno gratuito dal titolo “PROCESSO TRIBUTARIO: PROSPETTIVE NAZIONALI E INTERNAZIONALI. I rapporti tra diritto interno e diritto unionale nell’applicazione del tributo” che si terrà mercoledì 21 settembre 2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Università di Padova Palazzo del BO Via VIII Febbraio, 2.

Dopo i saluti di Antonio Parbonetti pro rettore dell’Università di Padova, di Dante Carolo presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova e di Alberto Maria Camilotti, presidente SAF Triveneta, seguirà l’intervento introduttivo di Domenico Chindemi consigliere della Corte di Cassazione, sezione Tributaria e componente delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione.

A seguire la tavola rotonda sui temi dell’abuso del diritto, delle frodi IVA, dellesanzioni tributarie e del contraddittorio endoprocendimentale con: Mauro Beghin, dottore commercialista, avvocato e professore ordinario di diritto tributario Università di Padova; Mariagrazia Bruzzone, avvocato; Andrea Giovanardi, dottore commercialista, avvocato e professore associato di Diritto tributario Università di Trento; Pierluigi Merletti, Agenzia delle Entrate Direttore Regionale del Veneto. I lavori saranno coordinati da Mario Nussi, avvocato e professore ordinario diritto tributario Università di Udine, Comitato scientifico SAF Triveneta.

Al termine dei lavori la presentazione del corso di specializzazione della SAF Triveneta “Processo tributario. La procedura nel contenzioso fiscale: approfondimenti giuridici e profili applicativi” a cura di Giovanni Borghini,coordinatore comitato scientifico SAF Triveneta e Giovanna Piccoli, direttore SAF Triveneta.