Anas: istituito il nuovo coordinamento territoriale dell’Area NordEst

0
807
logo anas
Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia racchiusa in una delle nuove 8 aree geografiche territoriali individuate dalla riorganizzazione

 

logo anasA seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di amministrazione del nuovo modello organizzativo aziendale per la gestione del territorio, Anas ha individuato le nuove figure dei coordinatori territoriali.

Nella nuova riorganizzazione sono state individuate 8 aree geografiche territoriali definite con il preciso obiettivo di riqualificare e dare maggiore efficienza all’azienda a livello territoriale. Tenendo conto di risorse, chilometri gestiti e superfici, Anas ha istituito il nuovo coordinamento territoriale dell’Area NordEst che comprenderà le regioni Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

A partire da gennaio 2017, la nuova area NordEst sarà diretta dall’ing. Claudio De Lorenzo, già capo compartimento della Toscana. Nel nuovo coordinamento territoriale le 3 aree compartimentali (Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia) saranno guidate rispettivamente dagli ingegneri Mario Liberatore, Gabriella Manginelli e Giuseppe Zirilli, con il compito di assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale in concessione e la tutela del patrimonio, garantendo la sicurezza della circolazione stradale, la continua sorveglianza della rete e il tempestivo intervento nei casi di emergenza, nel rispetto delle procedure aziendali ed in accordo con la direzione Operation e Coordinamento Territoriale.