Emanuele Orsini al vertice di FederlegnoArredo

0
563
Emanuele Orsini Presidente Assolegno
Il neopresidente: «missione prioritaria del mio mandato sarà portare la Federazione sempre più nei territori dove sono presenti le aziende»

 

Emanuele Orsini Presidente AssolegnoEmanuele Orsini è il candidato designato come prossimo presidente di FederlegnoArredo. A nominarlo è stata la giunta della Federazione, che in Italia rappresenta una filiera produttiva di oltre 40,7 miliardi di euro, e che conta 81.500 aziende. Orsini è stato designato con 46 voti, il 100 per cento sul totale dei votanti.

Nato a Sassuolo nel 1973, sposato e padre di tre figli, Valentina, Vittorio e Celeste, è direttore generale di Sistem Costruzioni. L’azienda, specializzata nella realizzazione di strutture in legno, fortemente orientata a progetti di social housing, utilizza un sistema costruttivo in legno dedicato a soluzioni abitative in grado di adattarsi a ogni esigenza progettuale, come ad esempio edifici destinati alle popolazioni colpite dal sisma.

Nel 2013 è stato eletto presidente di Assolegno, l’associazione di FederlegnoArredo che raggruppa circa 500 imprese del settore prime lavorazioni e costruzioni in legno.

«Mission prioritaria del mio mandato – ha sottolineato Orsini dopo la sua designazione – sarà portare la Federazione sempre più nei territori dove sono presenti le aziende. Abbiamo bisogno di un dialogo costante con tutte le realtà che compongono la complessità della nostra filiera, per poter cogliere al meglio tutte le sfide che il settore è chiamato a vivere nella quotidianità».

In occasione dell’Assemblea generale 2017, la nomina della Giunta dovrà essere confermata dal voto degli associati affinché Orsini entri ufficialmente in carica come presidente di FederlegnoArredo per il triennio 2017-2019.