Il Gruppo Hörmann acquisisce il 70% di Pilomat

0
503

Lo studio Rödl & Partner ha assistito il Gruppo Hörmann nell’acquisizione del 70% delle quote nella Pilomat S.r.l., i cui soci sono stati assistiti da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

La restante partecipazione del 30% permane in mano ai proprietari storici: la Famiglia Toffetti.

Attraverso l’acquisizione della Pilomat S.r.l., il Gruppo Hörmann ha ampliato la propria offerta, estendendola al anche ai prodotti finalizzati a garantire la sicurezza di proprietà ed edifici. Dal canto suo, Pilomat S.r.l. potrà avvantaggiarsi della forte struttura internazionale di Hörmann, per sviluppare ulteriormente i suoi programmi produttivi e commerciali.

Pilomat S.r.l., società di oltre 30 dipendenti, è una delle società leader nel settore della protezione della proprietà privata e del controllo degli accessi, attraverso la produzione e la commercializzazione di dissuasori fissi e a scomparsa, di road blocker, di tyre killer e, in generale, di barriere di sicurezza di vario tipo.

Hörmann è un gruppo attivo a livello mondiale, il quale, attraverso una decennale crescita nel segno dell’innovazione, della qualità e della vicinanza al cliente, si è affermato come il più grande fornitore europeo di infissi, porte, cancelli e relativi azionamenti.

Il Gruppo Hörmann è stato assistito, per quanto riguarda i profili legali, fiscali e finanziari, dallo studio Rödl & Partner con un team guidato dall’Avv./RA Stefan Brandes, Managing Partner e responsabile della sede di Milano, e dal Dottore Commercialista Thomas Giuliani, Partner e responsabile della sede di Bolzano.

I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Davide Braghini, Gherardo Cadore e Sara Poetto dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners nonché dal Dottore Commercialista Paolo Ciocca di Treviglio (BG).

Scopri tutti gli incarichi: Stefan Brandes – Rödl & Partner; Thomas Giuliani – Rödl & Partner; Gherardo Cadore – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Davide Braghini – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Sara Poetto – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Davide Braghini – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;