Autocom vince contro il Fisco

0
355

Treviso. È stata la commissione Tributaria Provinciale di Treviso, presieduta dal giudice Arturo Toppan a riconoscere le ragioni di Autocom srl contro il Fisco, con sentenza pubblicata lo scorso 02 gennaio.

Autocom srl è stata assistita con successo dai professionisti di GBA studio legale tributario: l’avvocato Massimiliano Leonetti e il dottore commercialista Guido Gasparini Berlingieri. La società fa parte del gruppo Compiano Nes, la cui amministrazione straordinaria è affidata al dottore commercialista Sante Casonato dell’omonimo studio in Treviso.

Autocom aveva ricevuto una serie di avvisi di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate relativi alle imposte Ires, Irap e Iva per gli anni dal 2009 al 2013. Secondo il Fisc, che aveva contestato un maggior reddito di impresa di oltre 2 milioni e mezzo di euro, la società, all’epoca dei fatti attiva nel commercio e nel noleggio di autoveicoli, sarebbe stata “di comodo” di Luigi Compiano, patròn della NES.

I giudici tributari, accogliendo le tesi della difesa secondo cui la società aveva natura commerciale, hanno annullato gli avvisi di accertamento e respinto le pretese del Fisco.

Scopri tutti gli incarichi: Massimiliano Leonetti – GBA Legale e Tributario; Guido Gasparini Berlingieri – GBA Legale e Tributario; Sante Casonato – Casonato Sante;