Alle due direzioni provinciali, nominati a Trento Stefano Zabotto e a Bolzano Helmut Warasin
Marco Zanotelli è stato confermato per altri tre anni alla direzione dell’Inps della Regione Trentino Alto Adige/Südtirol. Il presidente dell’Inps Tito Boeri e il nuovo direttore generale Gabriella di Michele hanno firmato il provvedimento di nomina.
Zanotelli ha quindi provveduto a nominare Helmut Warasin direttore a Bolzano e Stefano Zabotto a Trento. Funzioni manageriali di rilievo per i dirigenti Veronika Meraner, Andrea Bohuny e Claudio Floriddia. Il direttore Zanotelli, inoltre, ricoprirà un ruolo a Bruxelles per l’armonizzazione tra i vari Paesi europei delle norme sulle politiche del lavoro e della previdenza.
«Le sfide che abbiamo davanti sono di grande rilievo. I numeri sono enormi, l’Inps – afferma Zanotelli – gestisce in regione un flusso finanziario di 9 miliardi di euro tra entrate e uscite. In particolare – aggiunge il direttore – riusciremo a completare la riforma territoriale dell’Inps in Alto Adige. Si tratta di un progetto cui tengo molto, un progetto pilota a livello nazionale che vede in Alto Adige l’apertura di più punti territoriali anche congiunti con i servizi erogati dalla Provincia autonoma di Bolzano».