Risanamento del debito per l’altoatesina Reichegger Immobilien

0
363

Bolzano. Il Tribunale del capoluogo altoatesino il 6 marzo scorso ha omologato il piano di risanamento del debito della società Reichegger Immoiblien Srl.

L’accordo ex art. 182 bis L.F. è stato sottoscritto in data 1.12.2016 da Reichegger Immoiblien Srl in liquidazione – società immobiliare altoatesina riferibile alla famiglia Reichegger, attiva nel campo della gestione immobiliare e nel settore turistico recettivo alberghiero – con le proprie banche finanziatrici.

Nell’operazione di risanamento Reichegger Immobilien è stata assistita dallo Studio Benazzo Mascherpa di Milano, con un team composto dal socio Prof. Avv. Paolo Benazzo e dal senior associate Avv. Gabriele Piccinini, dai dottori Fausto Maroncelli e Franco Finocchi di Lexjus Sinacta di Bologna, in qualità di advisor finanziari (che già avevano condotto all’omologa il concordato di Hobag SpA sempre innanzi il Tribunale di Bolzano) e con l’ausilio del dott. Uwe Correll.

Gli studi Gitti and Partners, in persona del socio Avv. Angelo Gitti, e Gatti Pavesi Bianchi, in persona del socio Avv. Luca Faustini, hanno assistito le banche creditrici e le parti finanziarie rappresentanti la quasi totalità del ceto creditorio.