Open Consulting-Days: sei incontri per sviluppare il proprio business in Svizzera

0
115

Lo Swiss Business Hub Italia presso il Consolato Generale di Svizzera organizza con Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia, PwC, KPMG International, Girardi Studio Legale e Tributario e ALTENBURGER LTD una serie di incontri One-to-One ideati per le aziende italiane interessate a sviluppare il proprio business in Svizzera.

“Open Consulting-Days: Svizzera” è in programma dal 5 al 9 giugno 2017 presso il Consolato Generale di Svizzera a Milano.

In dettaglio, il 5 giugno l’incontro è dedicato al Mercato high-spending, “Espandere in Svizzera: un mercato sofisticato” a cura della Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia.

Il 6 giugno l’attenzione è rivolta alla Fiscalità, “Un quadro dettagliato ed aggiornato in merito all’imposizione alle imprese in Svizzera” a cura di PwC, Lugano.

Mercoledì 7 giugno l’incontro verterà sugli Aspetti internazionali della fiscalità, con titolo “Problematiche e standards nell’internazionalizzazione delle imprese” a cura di KPMG International, Zürich & Lugano.

L’8 giugno “Open Trade Agreements: China, Japan, Canada” è il titolo dell’incontro per analizzare gli accordi esclusivi che rendono la Svizzera una piattaforma vantaggiosa per le attività con i mercati internazionali.

Sempre giovedì 8 giugno, i professionisti di Girardi Studio Legale e Tributario tratteranno il tema della Intellectual Property, curando l’incontro dal titolo “Tutela e gestione IP in Svizzera e collaborazione internazionale”.

Nella giornata conclusiva spazio al Diritto del lavoro con “La flessibilità del mercato del lavoro ed i vantaggi per le imprese e gli imprenditori”, a cura di ALTENBURGER LTD legal + tax, Zurigo & Lugano.

Gli incontri sono rivolti ad aziende italiane per approfondire le opportunità che la Svizzera, come mercato e come piattaforma aziendale, può offrire per la crescita aziendale e per esplorare esclusivi vantaggi competitivi sui mercati internazionali.

Lo Swiss Business Hub Italy è il rappresentante a Milano dell’agenzia ufficiale di promozione degli investimenti e del commercio internazionale Switzerland Global Enterprise (S-GE).

L’Hub, che fa parte del Consolato generale svizzero a Milano, ha il compito di implementare le strategie di esportazione svizzere in Italia per promuovere la piazza economica svizzera.

L’ente rappresenta il punto di contatto chiave per le piccole e medie imprese (PMI) della Svizzera e del Liechtenstein che desiderano esplorare opportunità di esportazione nel mercato italiano.