L’ambasciatore colombiano visita le aziende veronesi con Italam

0
351

Verona. Si è tenuto la scorsa settimana l’incontro sulle opportunità di business per le imprese veronesi in Sudamerica, tra gli imprenditori e l’ambasciatore colombiano Juan Mesa Zuleta che il giorno seguente ha visitato alcune aziende veronesi il giorno seguente.

Organizzato presso lo studio Righini da Italam, società tra professionisti specializzata nel fornire servizi all’internazionalizzazione in Sud America, l’incontro ha messo in evidenza come la Colombia rappresenti un mercato con ottime prospettive, grazie anche alla raggiunta stabilità politica ed economica, alla fiducia degli imprenditori e alla sicurezza degli investimenti. Con un tasso di crescita medio annuo pari al 4,3%, la Colombia è la terza economia latino-americana e il terzo Paese del Sudamerica per popolazione, dopo Brasile e Messico.

“La colombia come “hub” per la penetrazione commerciale nei mercati americani limitrofi”

L’ambasciatore Colombiano in Italia Juan Mesa Zuleta presentando i settori con le maggiori opportunità nel Paese, tra cui l’agroindustria, il turismo, le energie rinnovabili, le infrastrutture e la tecnologia, ha evidenziato che «La Colombia rappresenta anche un “hub” per la penetrazione commerciale nei mercati americani limitrofi, perché sfruttando gli accordi di libero scambio con gli USA è possibile raggiungere un mercato potenziale di oltre 1 miliardo di abitanti.»

Alla tavola rotonda coordinata dal dottore commercialista Alberto Righini partner dello Studio nei rapporti internazionali, hanno partecipato Juan Carlos Sarmiento Ministro Economico Plenipotenziario, il Console onorario di Colombia a Venezia Mattia Carlin, i professionisti di Italam ed alcuni Imprenditori Veneti.

Gli imprenditori veronesi, durante gli incontri “one to one” con i diplomatici colombiani, oltre a presentare l’eccellenza dei propri prodotti, hanno approfondito specifiche opportunità di business in Colombia.

“La visita alle eccellenze veronesi”

Mercoledì 7 giugno l’Ambasciatore Juan Mesa Zuleta, accompagnato dai professionisti di Italam, ha visitato alcune aziende veronesi apprezzandone la vitalità e manifestando la volontà di attuare delle iniziative di business comune tra le imprese veronesi e le imprese colombiane.