Innovatec sigla un contratto con Mediagraf per l’efficienza energetica

0
256

Padova. Si è conclusa con successo la trattativa tra Mediagraf S.p.A., una tra le principali realtà nella stampa roto-offset e offset e dei servizi integrati per l’editoria, la grande distribuzione, la comunicazione e il terzo settore, e il Gruppo Innovatec per l’appalto di un impianto di trigenerazione e il servizio di manutenzione decennale, finalizzato alla produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, idoneo a soddisfare i propri fabbisogni energetici.

Nell’operazione, Mediagraf è stata assistita dal team legale padovano di CBA Studio Legale e Tributario composto dagli avvocati Antonella Sannicandro, Barbara Sartori e Luca Tramontin e per la parte tecnica da E4Saving (Daniele Sogni e Daniele Colombelli), mentre Innovatec si è avvalsa dei propri legali e consulenti interni.

L’Impianto sarà collegato alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento, che otterrà la qualifica CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento). A tal fine, è stato stipulato con Exalto Energy & Innovations S.r.l., anch’essa riferibile al Gruppo Innovatec, un contratto decennale di cessione dei titoli energetici.

Mediagraf S.p.A, ha radici profonde che poggiano sulla secolare tradizione del Messaggero di S. Antonio e della tipografia Antoniana, pionieri nelle arti grafiche in Europa. L’azienda di Noventa Padovana (PD) rappresenta la risposta più efficace e innovativa nel campo della stampa tipografica e della stampa digitale, affiancando soluzioni altamente professionalizzate di comunicazione integrata e multimediale.

Scopri tutti gli incarichi: Antonella Sannicandro – CBA – Studio Legale e Tributario; Barbara Sartori – CBA – Studio Legale e Tributario; Luca Tramontin – CBA – Studio Legale e Tributario;