Cerimonia di conferimento dei diplomi di laurea a UniBz

0
1596
UnBz cerimonia consegna diplomi laurea 2017 lancio tocco
Consegnati a 234 studenti laureati alla Libera Università di Bolzano tra dicembre 2016 e luglio 2017

UnBz cerimonia consegna diplomi laurea 2017 lancio toccoSono 234 gli studenti che si sono laureati alla Libera Università di Bolzano tra dicembre 2016 e fine luglio 2017. Ai laureati delle facoltà di Economia, Design e Arti e Scienze e Tecnologie, il rettore, prof. Paolo Lugli, ha personalmente conferito il diploma nel corso di una cerimonia nell’Aula Magna. 

Per celebrare quest’importante ricorrenza con i loro amici e familiari, i laureati erano stati divisi in tre gruppi: hanno aperto la cerimonia i laureati della facoltà di Economia (lauree triennali a Bolzano), seguiti dai colleghi del campus di Brunico (laurea triennale a Brunico e lauree magistrali a Bolzano). Ultimi i laureati della facoltà di Design e Arti e quelli della facoltà di Scienze e Tecnologie.

UnBz cerimonia consegna diplomi laurea 2017 rettore Paolo LugliIl rettore Paolo Lugli, ha dato il benvenuto ai genitori e amici dei neolaureati sottolineando «l’entusiasmo che caratterizza sia voi, ormai ex-studenti che il nostro ateneo, che quest’anno compie vent’anni ed è quindi vostro coetaneo». Lugli si è congratulato con gli ex-studenti «per il risultato raggiunto e, in primo luogo per aver fatto la brillante scelta di studiare in un’università piccola e trilingue, con maggiori difficoltà rispetto ad altre università». Infine, Lugli si è rivolto ai laureati dei corsi di studio triennali, esortandoli «ad andare nel mondo, a frequentare un master all’estero, un’esperienza di vita che, una volta ritornati in Alto Adige, si tradurrà in un beneficio per il territorio».