BenVista PhotoZoom Pro 7: la soluzione software leader per l’ingrandimento e la riduzione di grafica e foto digitali

0
504
PhotoZoom Pro 7 Boxshot Transparent 800px
L’applicativo (disponibile sia come sia come applicazione autonoma che come plug-in) consente di elaborare immagini in modo superbo, risolvendo situazioni critiche

PhotoZoom Pro 7 Boxshot Transparent 800pxA tutti è capitato ameno una volta trovarsi a lottare con un’immagine fotografica o grafica a bassa risoluzione tale da non poter essere sufficientemente ingrandita se non con una notevole perdita di qualità sottoforma di artefatti e distorsioni, con un risultato visivo difficilmente accettabile.

Per risolvere queste situazioni oggi una soluzione esiste: si tratta di PhotoZoom Pro 7 sviluppato da Ben Vista, un’azienda americana con sede a Houston in Texsas con sede europea in Olanda con oltre 20 anni di esperienza nel campo della gestione delle immagini, che non solo crea immagini di dimensioni maggiori rispetto a qualsiasi altro programma di gestione digitale delle immagini (fino a 1 milione per 1 milione di pixel), producendo risultati di eccezionale qualità. PhotoZoom Pro 7 è dotato di S-Spline Max, una tecnologia brevettata di ridimensionamento delle immagini unica e pluripremiata, che mantiene la definizione dei bordi, la nitidezza e dettagli precisi.

È possibile ingrandire anche originali compressi e con rumore. Solitamente, artefatti di compressione Jpeg e rumore possono disturbare la visualizzazione dell’ingrandimento. PhotoZoom Pro 7 offre gli strumenti per eliminare queste distorsioni, consentendo di recuperare in modo stupefacente un’incredibile qualità didettagli.

PhotoZoom Pro 7 è estremamente facile da utilizzare (è declinato anche in lingua italiana) e prevede diverse impostazioni predefinite. È inoltre possibile regolare queste impostazioni manualmente. È inoltre possibile unire i propri profili di ridimensionamento: compilazioni delle impostazioni di dimensione e del metodo di ridimensionamento preferiti, il tutto selezionabile con un solo clic. Quando si utilizzano spesso le stesse impostazioni, i profili di ridimensionamento possono semplificare il flusso di lavoro.screenshot mac7

Una grande quantità di immagini può essere ridimensionata in un unico processo, mediante l’elaborazione batch. Il supporto multiprocessore e a 64 bit e la nuova accelerazione GPU inclusi con PhotoZoom Pro 7 garantiscono tempi di elaborazione ridotti. 

PhotoZoom Pro 7 può essere utilizzato sia come applicazione autonoma che come plug-in per diversi programmi di elaborazione di immagini, come Adobe Photoshop, Adobe Photoshop Elements, Corel Photo-Paint e Corel PaintShop Pro. PhotoZoom Pro 7 si integra perfettamente anche con Adobe Lightroom.

Ottimizzato per la stampa e il video, PhotoZoom Pro 7 è uno strumento insostituibile per chiunque desideri ridimensionare le immagini, mantenendo la migliore qualità possibile. Provare per credere: 159 euro ben spesi. Sul sito http://www.benvista.com/downloads è disponibile anche una versione di prova per toccare con mano le potenzialità del programma.