Benfante acquisisce il gruppo veneziano Ecolfer

0
403

La società Benfante, fondata negli anni ’50 e specializzata in soluzioni integrate per la raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo di tutti i tipi di rifiuti differenziabili, ha acquisito il 100% del Gruppo Ecolfer.

Ecolfer è una primaria realtà che opera nel Triveneto da oltre 60 anni principalmente nella raccolta e avvio al riciclo di rottami ferrosi, legno, carta e plastica. Attualmente occupa circa 65 addetti, con un fatturato di circa 15 milioni di euro.

Il Gruppo Benfante impiega oggi circa 300 persone e traguarda un fatturato consolidato di oltre 100 milioni nel 2017.

L’acquisizione di Ecolfer, che prevede il reinvestimento in quota di minoranza da parte della Famiglia Cecotto che continuerà a gestire la società, s’inserisce nel piano strategico di Benfante di espansione geografica e allargamento dell’offerta di servizi ad aziende ed enti pubblici.

In seguito all’acquisizione di Ecolfer, Benfante punta ad espandere la propria presenza anche nel Nord-Est.

L’acquisizione è stata realizzata in parte con un finanziamento organizzato, strutturato ed erogato da MPS Capital Services.

La società Benfante è stata assistita nell’operazione da Pirola Corporate Finance, con un team composto dal partner Ludovico Mantovani e dal senior manager Marco Gregorini, in veste di financial advisor, da Gelmetti Studio Legale Associato, con il socio Pierfrancesco Gelmetti, per la due diligence legale ed il contratto e da Deloitte & Touche, con il partner Andrea Casella, per le due diligence contabile e fiscale.

Il Gruppo Ecolfer è stato assistito da Greco Vitali Associati con i soci Matteo Ludovico Vitali e Chiara Langè che hanno curato, rispettivamente, per gli aspetti corporate e finance.

MPS Capital Services è stata assistita da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle con il socio Alfonso De Marco e il senior associate Filippo Bianchi e Valerio Cellentani.

Scopri tutti gli incarichi: Pierfrancesco Gelmetti – Gelmetti; Matteo Ludovico Vitali – Greco Vitali Associati; Chiara Langè – Greco Vitali Associati; Alfonso de Marco – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Filippo Bianchi – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle; Valerio Cellentani – Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle;