Anna Mareschi Danieli nuova presidente di Confindustria Udine

0
1156
anna mareschi danieli presidente confindustria udine 2017 2021
Anna Mareschi Danieli, president edi Confindustria Udine.
Vicepresidente alla Danieli & C. Officine Meccaniche succede al mandato di Matteo Tonon

anna mareschi danieli presidente confindustria udine 2017 2021Anna Mareschi Danieli è la nuova presidente di Confindustria Udine e subentra a Matteo Tonon, giunto alla scadenza del mandato quadriennale. Danieli è stata eletta dall’assemblea dei delegati, a palazzo Torriani.

L’assise imprenditoriale ha anche eletto, su proposta del presidente, i vice-presidenti dell’associazione: Cristian Vida, in funzione vicaria, Fabrizio Cattelan (rapporti associativi) e Dino Feragotto (innovazione). I vicepresidenti di diritto sono Alessandra Sangoi (Piccola Industria), Davide Boeri (presidente Gruppo Giovani Imprenditori), Vittorio Di Marco (capo delegazione di Tolmezzo), Cristina Papparotto (tesoriere), e Roberto Contessi (presidente Ance Udine). 

Anna Mareschi Danieli, laureata all’Università Bocconi di Milano in economia aziendale nel 2004, è vicepresidente con responsabilità alle finanze di Danieli & C. Officine Meccaniche Spa di Buttrio. Prima di assumere un ruolo da dirigente nel team amministrazione e finanza, è stata responsabile finanziario Asia e Pacific del Gruppo Danieli, nel quale è approdata dopo precedenti esperienze professionali, anche all’estero, alla SMI Steel South Carolina e in diversi istituti bancari.