Credem cresce nei depositi (+12% in nove mesi) e si espande su Venezia

0
1077
logo credem
In aumento (+10%) anche il numero dei clienti da inizio anno nell’areale lagunare

logo credemCredem, tra i principali gruppi bancari italiani quotati con 692 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari ed oltre 6.000 dipendenti in tutta Italia, punta su Venezia per raggiungere, entro fine 2017, 5.800 clienti complessivi in crescita del 10% da inizio anno. 

Nei primi nove mesi dell’anno, i risparmi depositati dai clienti di Venezia e provincia presso l’istituto sono cresciuti del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, sul totale dei depositi, i risparmiatori veneziani hanno preferito collocare i propri risparmi per oltre il 52% in strumenti orientati alla gestione del risparmio come ad esempio le gestioni patrimoniali e le polizze vita. Trend di crescita vengono riscontrati sul collocamento di prodotti di protezione della casa, della salute, con un ricorso sempre più consistente ricorso a questo tipo di servizi. 

L’istituto emiliano è attivo nell’area con due filiali, 16 dipendenti, 12 consulenti finanziari (Credem), i subagenti finanziari di Creacasa, gli agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto e la struttura di Private Banking dedicata alla clientela di elevato standing con servizi finalizzati alla gestione del patrimonio complessivo del cliente, non solo finanziario. Attive anche le strutture di Credemleasing e Credemfactor.