La trentina Heliopolis Energia colloca bond da 2 milioni

0
410

Trento. La società Heliopolis Energia S.p.A., che offre una piattaforma innovativa di competenze integrate di Engineering, Procurement e Finance per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficientamento energetico, ha emesso un minibond per un ammontare totale di 2 milioni di Euro.

I proventi saranno utilizzati per finanziare il piano industriale della società, che prevede un’importante crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di società e aziende operative nel settore dell’efficienza energetica, comunemente chiamate ESCo (Energy Service Company).

Nell’ambito dell’emissione del minibond di Heliopolis Energia, Finanziaria Internazionale Investments SGR, per conto del Fondo Strategico del Trentino Alto Adige da essa gestito, ha agito in qualità di sottoscrittore del minibond.

Orrick ha agito in qualità di deal counsel nella fase di strutturazione e sottoscrizione del minibond.

Il team di Orrick che ha assistito Heliopolis Energia in qualità di emittente e Finanziaria Internazionale Investments SGR in qualità di sottoscrittore, è stato guidato da Patrizio Messina, Managing Partner italiano, in collaborazione con la Senior associate Sabrina Setini e l’Associate Roberto Percoco.